domenica 8 marzo 2009

Prima di cordata

Oggi ho aperto la mia prima via da "prima di cordata". Ne ho tentata inizialmente una che non sono riuscita a chiudere (ahimé per troppa paura) e poi sono partita su "Tromba d'aria", un quarto grado di Badolo basso, riuscendo ad arrivare in cima. Quando ho toccato la catena mi si è stampato in viso un sorriso indelebile (più che "toccata" direi "afferrata saldamente").
La via non presenta difficoltà significative. Appigli buoni per le mani, i piedi possono tranquillamente sfruttare l'aderenza. L'ascesa è facilitata da una fessura che permette la sosta in appoggio (e anche la salita in appoggio). In parecchi passaggi può essere d'aiuto la tecnica della sostituzione (spinta di mano per poter sollevare il piede corrispondente).

La mia prima via tutta sola! Ed ora ci sta un bel balletto...

Nessun commento: